Nuotare e Benessere
Il complesso all’avanguardia (totale restyling della piscina costruita nel 1969), realizzato dalla Società Incremento Turistico Canazei, accoglie ben 680 mq di acqua distribuiti su una superficie di 2400 mq, con tre vasche: una natatoria semiolimpionica (25x 12,9 m; 5 corsie con profondità variabile tra 1,35 e 1,80 m), una “fun” con giochi d’acqua (grande vortice, cascate e idromassaggi) e una per bimbi da zero a tre anni. Non solo, il centro prevede pure una piscina esterna (accessibile dall’interno) con acqua salata, per ritrovare il piacere del mare anche nell’insolito contesto dolomitico. E lo spasso si moltiplica grazie ad uno scivolo tubolare parabolico lungo 110 metri, diversi spazi di sosta e relax sia a bordo vasca sia sulla balconata panoramica del primo piano, idromassaggi, percorsi kneipp e solarium. E se, tra un tuffo e l’altro, si avverte un certo languorino, niente paura, c’è pure un bar che offre spuntini e bibite dissetanti per recuperare le energie perdute.
Il progetto, dell’architetto Ralf Dejaco, si sviluppa su due lotti che si integrano perfettamente. Il nuovo complesso, infatti, si collega con l’“Eghes wellness center”, ideato qualche anno fa secondo i principi di bioclimatologia delle terme romane, con vari bagni capaci di sfruttare le proprietà terapeutiche dell’acqua.
Il complesso, inoltre, è concepito nel segno del risparmio energetico, infatti viene riscaldato da una moderna caldaia a pellets ed è dotato di vetri ad alta prestazione energetica, impianto fotovoltaico da 110 kilowatt, impianto solare per la produzione d’acqua calda e sistemi di recupero di calore dal trattamento d’aria.