Val di Fassa, benessere naturale tra le Dolomiti
Se è vero, come sembra, che l’essenza del benessere nasce dalla natura del luogo, allora è facile identificare la Val di Fassa – Dolomiti, una località turistica predisposta a farci stare meglio!
La Val di Fassa è un polmone verde in mezzo alle cime incantate delle montagne elette Patrimonio UNESCO.
Un luogo che è terra di benessere dove ci si dimentica del traffico, dello stress e dello smog, passeggiando ed ammirando la Marmolada, la Regina delle Dolomiti, il Vernel, le vette del Cirelle e del Colac, del Gruppo del Catinaccio, del Sella – Giro dei 4 Passi – e del Pordoi, facilmente raggiungibili dal Garnì Al Viel.
Sentieri ed itinerari fuori dalle porte della nostra Casa: passeggiate di fondovalle, d’alta quota, vie ferrate, traversate in quota, via alpina, trekking, fino all’itinerario della Grande Guerra, la Val di Fassa è un territorio che regala ad ogni passo intense emozioni. All’alba e al tramonto le pareti delle Dolomiti si infuocano per lo spettacolo dell’Enrosadira… deliziosi laghetti , i rifugi, le malghe dove assaggiare latte e formaggi. In Val di Fassa si respira il benessere.
Piste ciclabili e itinerari in mtb, siamo nella patria del Giro d’Italia e di numerose manifestazioni sportive di rilievo come il Sellaronda Bike day: in sella ai 4 magnifici passi delle Dolomiti.
Qualsiasi sport si può fare in Val di Fassa
Canazei è nota, anche all’estero, quale stazioni top per la pratica del deltaplano e del parapendio. Dalle pendici del Belvedere, ogni giorno si librano in volo numerosi appassionati, in uno scenario assolutamente unico!
Tra i boschi, l’aria pura e i torrenti gli appassionati delle escursione a cavallo, troveranno numerosi sentieri e per i piu’ piccoli i maneggi mettono a disposizione simpatici pony per prendere confidenza con questi meravigliosi animali.
La Val di Fassa è anche una palestra di arrampicata sia in estate che in inverno, un’attività che sviluppa armonia fisica e capacità di concentrazione.